L'AD e DG di Terna Luigi Ferraris riceve a Milano il premio "Manager Utility 2018 - Energia": alla base "l'impegno profuso in Terna quale abilitatore verso un modello energetico sempre più sostenibile, efficiente, sicuro e innovativo".
Terna: "Manager dell'Anno 2018" nel settore Energia è l'AD e DG Luigi Ferraris
Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di
Terna, è "Manager dell'anno 2018" per il settore Energia. Il riconoscimento è stato conferito da una commissione composta dagli 80 membri dei Comitati della Rivista "Management delle Utilities e delle Infrastrutture". Tra loro anche docenti ed esponenti del mondo dell'industria che ne hanno riconosciuto
"l'impegno profuso in Terna quale abilitatore verso un modello energetico sempre più sostenibile, efficiente, sicuro e innovativo". La consegna dei premi è avvenuta lo scorso 5 marzo, a Milano, in occasione del XIX Workshop annuale di Agici e Accenture sul tema "Utilities, patrimonio per la crescita del Paese".
"Accolgo con grande soddisfazione questo prestigioso premio" ha detto l'AD
Luigi Ferraris, dedicandolo a
"tutti i miei collaboratori" che lavorano ogni giorno
"con dedizione, passione e impegno" per rendere la rete elettrica
"sempre più efficiente, sicura e sostenibile".
Luigi Ferraris, Terna nella transizione energetica: l'importanza del dialogo con le comunità locali
"La transizione energetica che coinvolge tutto il settore e il vettore elettrico è uno degli strumenti essenziali per raggiungere i target fissati dal Piano Energia e Clima" ha sottolineato l'AD e DG di
Terna Luigi Ferraris, intervenendo al workshop dedicato alle utilities.
"Il sistema elettrico rappresenta un fattore fondamentale e abilitante per lo sviluppo sostenibile della società e del territorio, e dovrà essere sviluppato attraverso investimenti volti alla sicurezza delle nostre collettività, da attuare con modalità nuove e innovative di collaborazione e dialogo" ha spiegato l'AD, sottolineando come la transizione energetica in corso coinvolga tutto il settore.
Luigi Ferraris ha quindi fatto notare come sia sempre più necessario "
sviluppare una cultura dell'ascolto costante e soprattutto spiegare fin dal giorno uno cosa si vuole fare ma soprattutto avere una relazione quasi quotidiana con i nostri stakeholders". Non a caso il gruppo ha avviato da tempo diverse iniziative che guardano in questa direzione: "
Terna incontra" ne è un esempio.