DAL MATTONE ALLE PASSERELLE


Ventitré anni intensi, vissuti all’insegna del movimento e della voglia di fare. Così potrebbe sintetizzarsi l’esperienza di vita di Sabrina Gangarossa, siciliana di origine, ma romagnola di adozione. Il tutto inizia nell’agosto dell’85 quando Sabrina, assieme alla famiglia, si trasferisce a Lugo, una bella cittadina in provincia di Ravenna. L’inclinazione artistica di Sabrina, anche in età adolescenziale, sorprende un po’ tutti: in famiglia, tra i parenti ed amici. Una vena che la poneva inevitabilmente al centro dell’attenzione con i suoi accenni di balletti conditi da imitazioni di personaggi dello spettacolo. Non a caso, successivamente, ha frequentato con grande entusiasmo il liceo artistico tanto che la scuola era diventata una vera e propria passione. Insomma, la scuola come hobby preferito. Dopo gli studi superiori, Sabrina ha imboccato subito il viale del lavoro dimostrando sin dai primi approcci di possedere talento e capacità di interagire con il pubblico. La scioltezza del linguaggio è una sua peculiarità tanto da essere definita “una venditrice coi fiocchi”.
La svolta, quasi per caso, a maggio 2008. Una serata in discoteca con iscrizione ad un concorso, quasi per gioco e per divertimento, assieme alle amiche. La coincidenza ha voluto che quella sera fosse presente nel locale un agente di moda. Sabrina viene subito invitata a partecipare ad alcuni casting (processi di selezione non certamente facili, vista la concorrenza).
Comincia tutto da li. Infatti, Sabrina concorre a miss universo 2008 e, dopo diverse selezioni, approda alla finale nazionale, ma problemi di salute le fanno disertare le ultime serate decisive. Assaggia anche il concorso “La più bella del Mondo” ed arriva alle prefinali nazionali. La corsa di Sabrina non si arresta, tant’è che continua con le selezioni partecipando a “Miss Beach” 2008 e nella serata del 20 settembre conquista la piazza d’onore. Il mondo dello spettacolo in senso ampio affascina come nessun’altra cosa i pensieri e le aspettative di Sabrina. La scorsa estate, al concerto canoro di Riolo Terme (Ra), ha lavorato come valletta e co-conduttrice; sempre nello stesso periodo ha avuto delle buone performance nel programma televisivo “Mi gioco la tv”. Nei giorni scorsi Sabrina ha iniziato a registrare per il canale “Tele 1”. Oltre a cimentarsi nel ruolo di presentatrice ed inviata per “FreetimeTvRiccione”, Sabrina è attualmente impegnata in un tour di sfilate in quasi tutte le città della Romagna con l’agenzia di Marco Pellegrini.
Sabrina è indubbiamente una bellissima ragazza, notevole si potrebbe anche dire, ma il suo carattere non fa sconti: forte, decisa e determinata, ma anche espansiva, solare e positiva. E nella scala delle cose che contano Sabrina mette assieme famiglia e lavoro.E l’amore? Così risponde alla domanda specifica: “Non parlo di sentimenti in quanto sono single. Ho avuto una storia per me molto importante durata ben sette anni e si è esaurita circa nove mesi fa. Preferisco tacere sull’argomento”. Così Sabrina parla del suo impegno professionale quotidiano: “Lavoro alle dipendenze di una impresa di costruzioni internazionale e di un'agenzia immobiliare anch'essa molto importante. Mi occupo delle vendite del cantiere che abbiamo a Ravenna. Un'iniziativa decisamente importante qui in zona: 200 appartamenti, un centro commerciale, palestra, piscina, centro benessere. Mi reputo molto fortunata con un lavoro bellissimo che, tra l’altro, rienreava tra le mie aspirazioni. Non nascondo ambizioni nel mondo dello spettacolo e della tv. Il mio sogno è quello di presentare e di avere un ruolo come inviata in trasmissioni importanti. Ovviamente –conclude Sabrina- amo il cinema e poter accedere ad una parte in un film non sarebbe male!!!”.
Questa Sabrina Gangarossa, una bellezza semplice, ma, nel contempo, un fascino che sicuramente colpisce, anche i più refrattari.


Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@alice.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top