Domani 7 maggio prenderà il via a Firenze la prima edizione di uno straordinario evento cinematografico "Filmspray".

Filmspray più che un festival è un' innovativa rassegna cinematografica dedicata alla proiezione di tutti quei film e cortometraggi che, a causa di problemi legati alle attività di distribuzione, non hanno avuto la giusta visibilità.

Il cinema fiorentino Ciak di via Faenza, riaperto appositamente per l'occasione, si trasformerà nel luogo del riscatto di ben 8 film e 3 cortometraggi. Alla fine della rassegna, sabato 9 maggio, il pubblico decreterà il corto e il film vincitore che, come premio, saranno sponsorizzati e proiettati in Italia e nel mondo.

Filmspray è un'iniziativa nuova ed interessante che in tre giornate proietterà il pubblico di Firenze in una dimensiona nuova, in un nuovo modo di vivere il cinema. La manifestazione si propone infatti di portare "il cinema" anche in luoghi che per convenzione non sarebbero deputati a questo tipo di eventi, come ad esempio musei, scuole, carceri, università; alcuni dei luoghi protagonisti dell'evento saranno infatti il carcere di Sollicciano, la cooperativa agricola del forteto a Vicchio del Mugello e ancora la chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini.

La rassegna sarà inoltre accompagnata da una serie di eventi collaterali che renderanno Filmspray un evento in grado di coinvolgere e suscitare l'attenzione di tutta la città. Tra gli eventi fiorentini ricordiamo l'illuminazione di Piazza San Lorenzo dal 7 al 10 maggio e le esposizioni e proiezioni sui muri della città di opere di visual art che sono state realizzate da studenti fiorentini e ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Firenze in corrispondenza dei giorni legati alla manifestazione diventerà lo scenario perfetto per vivere il cinema e l'intero mondo di fantasia, immaginazione, realtà ad esso legato.

Filmspray vi aspetta da 7 al 9 maggio dalle ore 17 alle ore 23. Per tutte le informazioni consultate pure il sito www.filmspray.org

L'evento è da non perdere!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top