Si riconferma come scenario della manifestazione parrocchia di Santa Maria La Nova di Campagna di don Marcello Stanzione. Illustri ospiti invitati dal parroco, don Marcello Stanzione e dalla Milizia di San Michele arcangelo, discuteranno sul tema “Gli angeli, i Militari e le Forze dell’Ordine”.
Il programma delle due giornate prevede per lunedì 1 giugno 2009 alle ore 17:00 l’apertura del Convegno con la Supplica ardente ai Santi Angeli di Dio presieduta da Padre G. Welz; alle ore 17:10 Relazione di Don Renzo Lavatori , “Gli Angeli come esercito celeste di Dio”; alle ore 18:00 relazione di Don Antonello Lazzerino “San Michele, l’Angelo protettore della Polizia italiana nel 60° Anniversario di proclamazione”; alle ore 19:00 relazione del prof Roberto De Mattei: “San Michele ed i suoi Angeli nella lotta contro il male in Europa”; alle ore 20:00 Benedizione della Statua di San Michele Arcangelo; alle ore 20:15 Bouffet offerto a tutti i convegnisti; alle ore 21:00 Relazione con diapositive del Dott. Antonio Adinolfi “Iconografia degli Angeli guerrieri”; alle ore 22:00 Invocazione a San Michele Arcangelo di papa Leone XIII.
Martedì 2 giugno 2009, l’inizio del Convegno è previsto alle 9:20 con l’atto di Consacrazione al Santo Angelo Custode. Relazione del prof Raffaele Vacca: San Michele e San Giorgio, due Santi militari complementari; alle ore 9:30 Testimonianza della dottoressa Grazia Francescato “San Michele e gli angeli nella mia vita di ecologista”; alle ore 10:30 Relazione di mons. Benedetto Curraro: “Gli Angeli e i militari”; alle ore 11:20 Relazione di don Marcello Stanzione : “Interventi angelici nella vita di militari e poliziotti”; alle ore 12:00 Relazione del dott. Rafaele Ragni: La milizia dell’Arcangelo ovvero il difensore della Chiesa Cattolica; alle ore 12:30 Celebrazione della Santa Messa, Consegna del premio “Poesia agli Angeli” 2009; alle ore 13:30 Pranzo nella Sala del Pellegrino dell’Oasi di San Michele; alle ore 15:30 Gita-Pellegrinaggio a Salerno nei luoghi micaelitici della città con guida della dott.ssa Paola Valitutti. Relazione di Alfonso Giusti, Segretario Generale della Milizia di San Michele Arcangelo su: “I Papi e l’Arcangelo San Michele”.
Alessia Saggese

0 commenti:

Posta un commento

 
Top