Nonostante sia una delle città tra le più ambite del mondo intero, non è cosa sconosciuta che gli hotel economici a Londra non sempre siano al di là delle nostre aspettative. A volte non si tratta neanche di trovare la convenienza o meno, si può dire che gli alberghi di Londra non sono mai impeccabili dal punto di vista dell'igiene.

Non che i poveri ospiti ci trovino ospiti indesiderati quali scarafaggi o formiche, questo sicuro, ma nella cultura della Gran Bretagna è compreso un elemento al quale, di base, non possiamo osservare senza un senso di fastidio: la presenza della moquette.

E' questo esteso tappeto morbido ed insonorizzante la fonte di tutte lamentele da parte dei turisti del nostro Paese, in quanto èanche solola sola suaanche solo il fatto della sua] presenza sui pavimenti, e a volte persino nella toilette o sulle scale, fa pensare subito alla poca pulizia. Che sia la verità o meno, spesso non si può neanche affermare senza avere prove concrete. Sta di fatto che un turista italiano su due quando entra nelle camere degli alberghi economici Londra storce il naso.

Purtroppo data la grossa diffusione della moquette negli hotel convenienti a Londra è necessario nei turisti un certo spirito di adattamento.
Ovviamente la prima cosa da fare, al di là del sapersi adattare alle abitudini dei Paesi lontani, è stare sempre attenti a non camminare scalzi, per esempio, per scongiurare il richio di problemi dovuti a funghi o altro tipo di trasmissioni.

Per fortuna normalmente negli hotel economici Londra è compresa una abbondante (che di solito comprende sia piattipietanzeportate] dolci, tipo croissants o latte e cereali, che pietanze salate, come uova e bacon). Questo tipo di colazione dà modo di rifocillarsi molto bene di primo mattino e pure di risparmiare qualcosa al momento del pranzo, visto che buona parte di noi italiani probabilmente ci sentiremo ancora pieni, perchè il nostro metabolismo (per fortuna o per sfortuna) non è abituato.
In conclusione si può dire che gli hotel convenienti a Londra offrono dei pro, sicuramente da sfruttare a nostro vantaggio, e dei lati negativi, che devono essere minimizzati per evitare di rovinarsi il soggiorno a Londra.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top