Firenze e Roma sono senz'altro due in mezzo al le più belle città dell'Italia, che hanno vissuto, durante i secoli, un passato ricco di avvenimenti importanti e fonti artistiche. I tanti Musei, le le caratteristiche vie e i palazzi che ospitano sono la meta di critici, studiosi e un gran numero di semplici turisti da tantissimo tempo. E per accontentare chi non si accontenta facilmente esistono molti hotel di lusso sia a Firenze che a Roma.

Entrambe le città hanno inserito tra le "attrazioni" un circuito di alberghi degni delle personalità più importanti. Grosse strutture che offrono ogni confort si possa desiderare, indicate non solo per il turismo ricco e d'elite, ma anche per ospitare dirigenti, personaggi molto famosi e grandi premiers.

Gli hotel di lusso a Firenze sono dislocati principalmente oltre centro della città, ammesso che non ci si riferisce ad alberghi ricavati da palazzi storici, e offrono solitamente un servizio di navetta o con autista per poter arrivare nel comodamente le principali vie del centro.
Dispongono di suite e super suite, camere che assomigliano di più interi appartamenti, con panorami al balcone, enormi sale da bagno e palestra e sauna annesse. Molti degli alberghi lussuosi a Firenze dispongono anche di uno o più ristoranti al loro interno, con menu che possono variare dalle pietanze tradizionali del posto alla cucina intenazionale.

Stesso discorso solitamente vale anche per gli hotel di lusso in Roma.
La differenza sostanziale è che questi hotel possono stare senza alcun fastidio per l'urbanistica anche nel bel mezzo del centro della città, basta fare una passeggiata per le grandi vie e le viuzze vicine alla stazione Termini, o via della Repubblica, piazza Esedra e anche via Cavour per capire di cosa stiamo parlando. Si tratta di enormi e bellissimi edifici con l'accesso sulle strade più belle di Roma, che servono ai propri clienti qualsiasi cosa essi possano volere, dal lussuoso servizio in camera, in tempo reale, al cameriere personale che, se serve, può diventare segretario o consulente, dal servizio di personal shopper a esclusive gite e prenotabili senza sforzo alla reception dell'hotel, per vacanze ultra personalizzate, per pochi, ricchi, intimi.

C'è dunque sempre di che scegliere, che si desideri uno tra gli hotel di lusso a Roma o uno degli alberghi lussuosi in Firenze.

Strutture del genere possono contribuire a rendere la propria vacanza tutta un'altra storia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top