Nokia ha commissionato una ricerca secondo la quale è emerso solo una quota bassissima (il 3%) dei possessori di un cellulare Nokia decide di riciclarlo.
Il campione di persone su cui è stata fatta la ricerca è di 6.500 individui nei paesi Italia, Usa, Russia, Cina, Svezia, Finlandia, Gran Bretagna, India ed altri.
Tre quarti degli intervistati affermano di avere in casa cellulari Nokia vecchi e di non aver mai nemmeno minimamente pensato al riciclo degli stessi.
Il 4% degli intervistati li butta in una discarica, mentre il 20% opta per trasformare il vecchio cellulare in un regalo da fare ad un amico o ad un parente o opta per rivenderlo ai mercatini.
E' addirittura del 44% la quota delle persone che i vecchi cellulari li tiene nel cassetto per conservarli.
La direzione delle politiche ambientali di Nokia sta lavorando per rendere più facile il riciclo e per provvedere ad una maggiore informazione. La stessa direzione afferma che riciclare almeno un telefono per ogni utente del pianeta in termini di riduzione di immissioni in atmosfera per la produzione di materie prime corrisponderebbe a togliere 4 milioni di autoveicoli dalla circolazione.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Poco riciclo per i cellulari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento