Il TEATRO SHALOM DI EMPOLI Per la STAGIONE DI PROSA 2008-2009 DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 17,15 - a cura di Grande Profilo s.r.l. e la 39 s.r.l. presenta:
I 39 SCALINI
di John Buchan – adattamento di Patrick Barlow - con Ninì Salerno, Roberto Ciufoli, Barbara Terinoni e Manuel Casella - regia di Maria Aitken

EMPOLI - Già ripreso da Alfred Hitchcock che ne fece un capolavoro cinematografico nel 1935, “I 39 scalini”, avvincente romanzo di John Buchan, è diventato oggi uno spettacolo teatrale altrettanto avvincente, grazie all'adattamento di Patrick Barlow, e domenica prossima calcherà il palco del Teatro Shalom di Empoli.
Con quattro attori che interpretano un minimo di 39 ruoli in 100 minuti il divertimento è assicurato. Loro sono Ninì Salerno, Roberto Ciufoli, Barbara Terrinoni e Manuel Casella, sapientemente diretti da Maria Aitken.
Tratto dall’avvincente giallo di John Buchan “I 39 scalini” è impresso nella memoria collettiva grazie al memorabile film di Alfred Hitchcock del 1935. Oggi tramutato in esilarante commedia teatrale, continua la sua sensazionale tenuta a Londra nel West End. Niente è stato tagliato da questa divertentissima e spettacolare versione teatrale del più affascinante thriller britannico. Le scene leggendarie infatti includono: la caccia sul Flying Scotsman, la fuga sul Forth Bridge, il primo scontro teatrale tra biplani mai messa in scena prima, con un finale da cardiopalma al London Palladium.

La storia inizia durante uno spettacolo teatrale Richard, un giovane canadese incontra una donna che, dichiarando un falso nome, gli chiede ospitalità a casa sua. E' seguita, ma con un espediente riesce ad uscire dal teatro. La donna confessa a Richard di essere una spia, ma la notte stessa verrà assassinata. Prima di morire fa in tempo a mostrare al giovane una cartina parlando anche dei “39 scalini”, una congrega di misteriose e spietate spie. Richard si sente in pericolo di vita e, per di più, verrà braccato dalla polizia. Comincia così una lunga fuga, costellata da molti tradimenti, ed in compagnia di un’avvenente bionda (Pamela), precedentemente incontrata, Richard riuscirà a cavarsela brillantemente, addirittura nella casa del nemico.
Nei 39 scalini sono presenti tutte le tematiche del thriller, care ad Hitchcock e presenti in ogni suo lavoro: lo spionaggio, l'innocente accusato di un delitto che non ha commesso, la fuga, ed il protagonista che viene completamente scagionato alla fine.
Naturalmente il finale è lieto, e facilmente intuibile.

INFO SPETTACOLO:
Lo spettacolo è in abbonamento.
PREZZO: 1° settore 19 euro intero, 17 ridotto soci Coop; 2° settore 17 euro intero, 15 ridotto soci Coop.
PREVENDITA presso il botteghino del teatro (via Busoni 24/26 ad Empoli) il venerdì e sabato antecedenti lo spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e la domenica mattina dalle 10 alle 13.



TEATRO SHALOM
Via F. Busoni, 24/26 – 50053 Empoli
Tel-Fax: 0571.77528
info@teatroshalom.it
www.teatroshalom.it



Ufficio Stampa:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
essecinews@gmail.com
www.essecinews.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top