Arriva l'estate e per adulti e ragazzi è tempo di vacanza... e si sa, l'Italia è una delle mete predilette da turisti che provengono da ogni parte del mondo. Nota per le sue bellezze artistiche e per le magnifiche località in cui godersi una bella vacanza, l'Italia è però sempre di più la meta di migliaia di persone che scelgono il nostro paese per imparare la lingua e al tempo stesso tuffarsi totalmente in ogni aspetto della nostra cultura.

Per tutti coloro che stanno progettando il loro viaggio culturale in Italia, niente di meglio dei corsi della scuola di italiano per studenti stranieri della Scuola di Italiano Leonardo da Vinci. Questo istituto, leader da ormai più di 30 anni nell'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri, offre una grande varietà di corsi per imparare l'italiano approfondendo un aspetto particolare del made in Italy. Si tratta dei Corsi Culturali che la Scuola Leonardo da Vinci organizza nelle sue sedi di Roma, Firenze Milano e Siena.

Per gli appassionati della buona cucina italiana, ci sono ad esempio il corso Italian Cuisine - Culinary Arts, presente in tutte le sedi della scuola; il corso Culinary Traditions and Gastronomy, un corso culturale esclusivo della scuola di Siena, per un itinerario particolare nel gustosissimo mondo delle tipiche tradizioni gastronomiche italiane; e poi il nuovo corso Professional Italian Cooking Courses, accessibile nelle scuole di Roma e Firenze, durante il quale studierete in maniera approfondita ogni aspetto ed ogni particolare della cucina italiana, affiancati da grandi chef professionisti.

Per chi invece non desidera altro che un buon bicchiere di vino italiano, la Scuola Leonardo da Vinci ha pensato un corso ad hoc. Il corso Italian Wines, durante il quale potrete ripercorrere l'intero processo evolutivo di un buon vino, dalle tecniche di coltivazione della vite all'attribuzione delle etichette per la classificazione dei vini. Il corso è aperto in tutte le sedi.

Ancora, potrete scegliere tra i corsi History of Italian Art e il corso culturale Italy Today. Il primo sarà un vero e proprio viaggio nella storia dell'arte italiana, alla scoperta di tutti quegli aspetti che hanno reso l'Italia uno dei paesi più ricchi di arte e cultura nel mondo; il secondo, invece, è dedicato a tutti gli studenti che desiderano imparare l'italiano e allo stesso tempo vogliono saperne di più sulla cultura e la storia dell'Italia di oggi.

Infine c'è lo straordinario corso Italian language through Art and Culture courses in Rome, un corso molto interessante della Scuola Leonardo da Vinci di Roma, che vi darà la possibilità di imparare l'italiano, seguendo le lezioni pomeridiane presso la scuola, ed approfondire, al mattino, la conoscenza di un particolare settore dell'arte e della cultura, scegliendo tra cinema, teatro, letteratura, fotografia, danza e musica folcloristica.

Quindi, se state pensando alla vostra vacanza culturale in Italia, non esitate ad iscrivervi ad uno dei Corsi Culturali della Scuola Leonardo da Vinci. Ogni corso è studiato per andare incontro alle diverse esigenze degli studenti.

Per tutte le informazioni su date, prezzi e durata dei Corsi Culturali consultate il sito della Scuola Leonardo da Vinci.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top