L'obiettivo principale della terapia per il
colesterolo alto è di abbassare il livello di colesterolo LDL abbastanza per ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache o di avere un attacco cardiaco. Più alto è il rischio, più il vostro obiettivo sarà abbassare il colesterolo LDL.
![](https://lh3.googleusercontent.com/blogger_img_proxy/AEn0k_srcmTC9O94UeD5dSm3-ByURZ2nKwaq6rDkFPOO4AewWhvfX5g24FS5P8VsPVxJx-eZ-5WNlM-L5Teh3FG2QwTYaZSKdE4pdOhY_gO1g_xFDNMqZcMn85coyj_fI9y7hikxhIMUc7g=s0-d)
Ci sono due modi principali per abbassare il colesterolo:
- Cambiamenti di vita - comprende una dieta per abbassare il colesterolo, attività fisica e la gestione del peso
- Trattamenti farmacologici - se i farmaci che abbassano il colesterolo sono necessari, sono utilizzati insieme al cambiamento du vita per abbassare il colesterolo LDL.
- Categoria I - rischio più elevato. Il tuo obiettivo è il colesterolo LDL inferiore a 100 mg/dl.
Sarà necessario iniziare una dieta per ridurre il rischio elevato anche se il colesterolo LDL è inferiore a 100 mg/dl. Se il colesterolo LDL è 100 o superioree un trattamento farmacologico allo stesso tempo.
Se il colesterolo LDL è inferiore a 100 mg/dl, potrebbe anche essere necessario iniziare il trattamento farmacologico con la dieta se il medico trova che il rischio è molto alto, per esempio se si è avuto un recente attacco di cuore, si hanno malattie cardiache o diabete.
- Categoria II, rischio futuro elevato. Iul tuo obiettivo un colesterolo LDL inferiore a 130 mg/dl.
Se il colesterolo LDL è 130 mg/dl o superiore, sarà necessario iniziare la dieta. Se il colesterolo LDL è 130 mg/dl o più dopo 3 mesi di dieta, può essere necessario il trattamento farmacologico continuando però la dieta. Se il colesterolo LDL è inferiore a 130 mg / dL, sarà necessario seguire una dieta il sana per il cuore, che permette di mangiare un po' più di grassi saturi e colesterolo rispetto alla dieta di cui abbiamo parlato in precedenza.
- Categoria III, rischio moderato.
Il tuo obiettivo è un colesterolo LDL inferiore a 130 mg/dl. Se il colesterolo LDL è 130 mg/dl o superiore, è necessario iniziare la dieta. Se il colesterolo LDL è 160 mg/dl o più dopo aver provato la dieta per 3 mesi, potrebbe essere necessario il trattamento farmacologico oltre alla dieta. Se il colesterolo LDL è inferiore a 130 mg/dl, sarà necessario seguire dieta sana per il cuore.
- Categoria IV, rischio basso-moderata, il tuo obiettivo è un colesterolo LDL inferiore a 160 mg/dl. Se il colesterolo LDL è 160 mg/dl o superiore, è necessario iniziare la dieta. Se il colesterolo LDL è ancora 160 mg/dl o più dopo 3 mesi di dieta, può essere necessario un trattamento farmacologico insieme alla dieta per ridurre il colesterolo LDL, soprattutto se il colesterolo LDL è 190 mg/dl o più. Se il colesterolo LDL è inferiore a 160 mg / dL, sarà necessario seguire una dieta sana per il cuore.
Per ridurre il rischio di malattie cardiache o per tenerlo basso, è molto importante controllare altri fattori di rischio come pressione alta e fumo.
0 commenti:
Posta un commento