In ansia per l’estate che minaccia di arrivare assieme alla tanto temuta prova costume? Angoscia da ventre piatto? Niente paura! Siete ancora in tempo per ottenere degli addominali scolpiti, basta fare attenzione a non cadere in errori comuni.

Se volete ottenere degli addominali scolpiti in poco tempo, fate attenzione ad una serie di errori comuni che minacciano di compromettere qualsiasi lavoro. Ma vediamo di cosa si tratta.
L'allenamento non è abbastanza impegnativo


 Per bandire il grasso ventre bisogna impegnarsi seriamente con gli allenamenti. In uno studio pubblicato sulla rivista Medicine and Science in Sports and Exercise, è stato documentato come le persone che avevano portato a termine un programma di allenamento ad alta intensità avevano perso più grasso sulla pancia rispetto a coloro che avevano eseguito un programma a bassa intensità. (In realtà, gli esercizi a bassa intensità portano a dei cambiamenti significativi in tutti). Il problema è che occorre impegnarsi seriamente, perché l'obiettivo finale è quello di bruciare più calorie, e l'esercizio fisico ad alta intensità fa proprio questo. Allenarsi ad alta intensità significa mettercela tutta, spingere il corpo al massimo. Se questo suona intimidatorio, pensate questo: si bruciano più calorie in meno tempo.

Esercizi sbagliati
Eseguite crunch e sit-up fino a svenire? Smettetela!Per avere gli addominali scolpiti, uno degli errori più comuni è proprio quello di dedicarsi solo ad esercizi specifici. Se non scompare il grasso che ricopre i muscoli, questi ultimi non si vedranno mai. L’alternativa? Fare degli esercizi funzionali che utilizzano i muscoli dell’intera zona toracica e addominale, schiena, bacino, obliqui, così come le altre parti del corpo. Questi esercizi utilizzano più muscoli, per cui vi è un alto tasso di consumo di calorie mentre si riesce a fare lavorare l’addome. 

Siete stressati
I tempi stretti, le bollette, i vostri figli e qualunque sia la vostra fonte di stress, averne troppo può rendere più difficile perdere peso. E non è solo perché si tende a consumare dei cibi con un più alto contenuto di grassi. La causa risiede anche nel cortisolo, l'ormone dello stress, che può far aumentare la quantità di grasso presente nel corpo e che si va ad “aggrappare” proprio lì, sul ventre, ingrandendo ancor più le cellule adipose. Livelli più elevati di cortisolo sono stati collegati ad un più alto livello di grasso viscerale.

Perdita di sonno
Se siete tra il 30% degli italiani che dorme meno di sei ore a notte, ecco una causa semplice in grado di spiegare l’aumento del giro vita. Uno studio durato 16 anni e condotto su quasi 70.000 donne ha dimostrato che coloro che dormivano cinque ore o meno a notte avevano il 30% in più di probabilità di prendere 30 o più chili rispetto a coloro che dormivano 7 ore. Il National Institutes of Health suggerisce che gli adulti devono dormire almeno sette - otto ore a notte.
Cosa fare in sintesi per ottenere degli addominali scolpiti?

1. Creare e mantenere un deficit calorico per perdere grasso corporeo
2. Curare uno stile di vita sano con un adeguamento movimento giornaliero.

Su Addominali.net trovi ulteriori informazioni su tecniche di allenamento e sulle diete da seguire per ottenere degli addominali perfetti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top