Inaugurata la sedicesima edizione dei corsi mascherati grazie ad una bella giornata senza pioggia

SAN ROMANO (PI) – Carnevale baciato dalla fortuna ieri a San Romano. Un timido sole ha fatto capolino regalando gioia agli organizzatori dei corsi mascherati che hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo dopo essere stati costretti ad annullare la prima uscita il 1° febbraio scorso, sempre a causa del maltempo.
I carri sono così usciti nel loro splendore inaugurando la sedicesima edizione del Carnevale Sanromanese ed il Lungarno Pacinotti si è riempito di mascherine e tanti tanti ragazzi impazienti di festeggiare il nuovo carnevale.
La sfilata è iniziata con l'esibizione della Baby band, il gruppo musicale composto da ben trentasette bambini di 5 anni della scuola d'infanzia di Angelica e San Romano. I piccoli hanno intonato cori e suonato strumenti guidati dalla professoressa Marlene Turini dell'Accademia musicale "Caccini" di Montopoli Val d'Arno. Poi grandi e piccini si sono riversati sul Lungarno Pacinotti "armati" di coriandoli e stelle filanti ed è iniziato il corso mascherato con tutto il buon umore che queste feste permettono.
Un bel serpentone colorato di carri e trenini ha allietato il grigio pomeriggio invernale, fortunatamente snobbato dalla pioggia. In tanti non si sono voluti perdere l'occasione di inaugurare questa edizione del Carnevale Sanromanese, già costretto a uscire con una settimana di ritardo dopo le proibitive condizioni climatiche della settimana precedente.
Finalmente domenica scorsa le mascherine sono così potute salire sui tanto attesi carri. In particolare molto apprezzato è stato il grande cuore con Shrek e Fiona e quello dell'imponente Shrek che esce dal pentolone. I più piccoli sono saliti sul trenino, mentre i grandi si sono divertiti ad inseguire una pazza zucca fumante con sopra Shrek e Fiona in partenza per il viaggio di nozze. Non sono mancati peluches e gadget da regalare a tutti i bambini ed una merenda a base di pane e nutella offerta da Conad Superstore.
Soddisfatti gli organizzatori: "soltanto all'ultimo momento abbiamo deciso di uscire – confessa Carla Salini, presidente dell'Associazione Culturale Carnevale Sanromanese – Quindi è stata un'uscita un po' improvvisata, ma siamo molto contenti del risultato. Tante famiglie hanno deciso di venire alla nostra festa, anche da paesi lontani, nonostante il tempo incerto e questo ci ripaga degli sforzi fatti nei lunghi mesi di preparazione".
Il Carnevale Sanromanese adesso tornerà domenica 15 e 22 febbraio, sempre dalle 14,30 sul Lungarno Pacinotti, regalando altri momenti di grande allegria e altre sorprese. Tempo permettendo.


Ufficio Stampa:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
essecinews@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top