Fastweb, secondo operatore in Italia di servizi di telecomunicazione, ha scelto Reitek, azienda leader nel mercato della fornitura di soluzioni di Customer Interaction e Relationship Management, come partner tecnologico per il suo progetto di Sales Force Automation (SFA).

Il progetto รจ nato dall’esigenza di Fastweb di eliminare alcune criticitร  presenti nel proprio sistema di outbound sales, caratterizzato da una pluralitร  frammentata e disomogenea di agenzie, ognuna delle quali svolgeva attivitร  di teleselling e di presa appuntamenti o con un sistema CTI stand-alone o in modalitร  manuale.

Il progetto SFA ha reso possibile l’automatizzazione del processo aziendale di supporto alla forza vendita, trasformando il controllo delle agenzie di vendita da un modello distribuito a un modello centralizzato: i potenziali clienti, attraverso le funzioni CTI, vengono automaticamente contattati e collegati alle rispettive agenzie di riferimento, e le agenzie tramite le funzioni CRM gestiscono e registrano tutti gli elementi rilevanti del contatto.

L’iniziativa ha previsto l’adozione di un sistema di Call & Contact Center, basato su ContaCT Highway®, la piattaforma di Customer Interaction Management di Reitek.

Il sistema รจ oggi in grado di:
- incrementare l’efficacia della forza vendita, misurata in termini di volumi di contratti conclusi nell’unitร  di tempo, a paritร  di qualitร  della vendita;
- ridurre i costi ai canali di vendita, misurati in termini di costo per ciascun contratto concluso;
- garantire un controllo capillare e tempestivo circa l’attivitร  dei canali di vendita;
- profilare il mercato potenziale tramite i feedback e gli esiti delle campagne outbound sia di solo telemarketing sia di telemarketing seguito da visita del cliente potenziale da parte dell’agente.

L’utilizzo di ContaCT Highway® di Reitek ha comportato per Fastweb numerosi vantaggi gestionali. In particolare, l’adozione di ContaCT Highway® nelle agenzie Fastweb ha quadruplicato il volume dei contatti dei clienti potenziali, ottimizzando da un lato i costi del personale, e riducendo dall’altro gli investimenti legati al potenziamento della rete di vendita esistente.

Fonte: Reitek

0 commenti:

Posta un commento

 
Top