La Toscana è celebre in tutto il mondo per la sua arte e per i suoi paesaggi, tuttavia molto famosa ed apprezzata è anche la sua cucina, fatta di ingredienti semplici ma di altissima qualità.

Il corso Culinary Traditions and Gastronomy, organizzato nella piccola città medievale di Siena, offre la possibilità di studiare la lingua italiana e, inoltre, di scoprire i segreti e le tradizioni culinarie di questa regione, dall’antichità fino ai giorni nostri, accompagnati da un’insegnante brillante e preparata.

Vengono organizzate alcune attività pomeridiane: prima di tutto lezioni a scuola in cui si illustrano la storia ed alcune curiosità della cucina senese, oltre che il significato dei marchi DOP e IGP.

Successivamente hanno luogo una degustazione di famosi vini toscani, con l’assistenza di un esperto sommelier; un assaggio del tipico formaggio pecorino, accompagnato da marmellate e miele; una bella visita ad un allevamento di maialini di cinta senese, con degustazione di salumi.

Previste inoltre una interessante degustazione di olio d’oliva toscano e, dulcis in fundo, una dimostrazione di cucina tipica in un ottimo ristorante senese.

Un’esperienza unica per tutti coloro che amano i piaceri della vita e sanno che le tradizioni di un paese si scoprono prima di tutto a tavola!!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top