Prima di iniziare con i tag fondamentali devi sapere che ogni motore di ricerca ha il suo algoritmo che calcola la classificazione dei siti web.
L'algoritmo รจ l'insieme dei criteri che un motore di ricerca utilizza per ordinare i dati del proprio indice. Alcuni motori usano piรน algoritmi per ordinare i dati. Google utilizza questi algoritmi per calcolare molte cose del tuo sito. I link, la struttura, la pagina.

Ecco l'elenco dei tag, in ordine d'importanza che sono risultati nel mio test (apertura tag ; chiusura tag ).

*title* - */title*: Chiave presente nel title una volta. Il tag title รจ sicuramente il piรน importante tag per il posizionamento. Non deve essere troppo lungo perche' piรน lungo รจ meno rilevanza avranno le chiavi. Inoltre piรน la chiave รจ vicina all'inizio di questo tag piรน prende rilevanza.

I motori si fidano di cosa scrive un webmaster nel titolo perche' รจ la presentazione della pagina. Ecco perche' gli attribuiscono tutta questa importanza. Questo tag non รจ fondamentale solo per il posizionamento, ma molto importante per il messaggio che gli utenti leggeranno nei risultati dei motori. Cerca un titolo accattivante e breve, che colpisca chi legge. E' una cosa importantissima!

Nome della cartella: la chiave era presente una volta. Molto importante per il posizionamento.
Nome della pagina: la chiave era presente una volta. Molto importante per il posizionamento.
Pagina che contiene gli articoli: Questa pagina era la pagina che aveva un link a tutte le altre. Conteneva la chiave in un link e in un linktitle.
LinkTitle: รจ il tag che si usa per descrivere un link. *a* href="www.sito.it" title="descrizione del
link">Link - */a*.
Presenza della chiave: la chiave era presente nel body solo una volta. Non ha decorazioni
Chiave nel paragrafo tag *p* - */p*: La chiave รจ presente in un paragrafo.
Font size 5: Chiave presente nel tag *span * - */span*.
*meta name="description" content=""* Il tag description deve essere corto e deve essere la descrizione della pagina. Molti motori lo propongono come descrizione del sito.
*meta name="keywords" content=""* Il tag keywords, ignorato da alcuni motori, bisogna saperlo usare. Molti credono che il metatag keywords รจ importantissimo, ma non รจ cosรฌ. Non creare una lista di parole lunghissime, cercando di ricevere piรน visite, non servono a niente. Nel tag keywords, se vuoi usarlo, metti le chiavi principali e che sono presenti nel tag *body* - */body*.
Nei tag seguenti la chiave รจ presente solo una volta.
alt dell'immagine
*h1* - */h1*
*b* - */b*
*u* - */u*
*i* - */i*
Non basarti solo su queste indicazioni, ma falli tu i test sui motori.

Legenda --> * al posto di <>.

Fonte: Giorgio Taverniti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top