Sono ora aperte le iscrizioni per le candidate interessate a partecipare al concorso «Prix Excellencia 2007» che premia gli ingegneri donne nel settore dell`alta tecnologia.


Giunto alla terza edizione, il «Prix Excellencia 2007 - Trophée de la Femme Ingenieur High-Tech» conferisce riconoscimenti a donne che conducono una carriera di successo nel settore dell`high tech, tradizionalmente maschile.

Gli organizzatori si stanno attualmente prodigando per consentire alle donne che lavorano in tutta Europa di partecipare al concorso, aperto finora solo a quelle attive in Francia.

Per essere ammessi al concorso, le candidate devono operare nelle seguenti categorie: ricerca di base, ricerca applicata, imprese venditrici o utenti. Fa inoltre parte del concorso il «Prix Excellencia des Jeunes», un premio dedicato ai giovani di cui si celebra la seconda edizione.

I datori di lavoro o le stesse candidate possono iscriversi al concorso on line fino al 31 dicembre 2006, quando i membri della giuria potranno votare per il loro ingegnere donna preferito.

L`8 marzo, in concomitanza con la Giornata mondiale della donna, il pubblico potrà ottenere maggiori informazioni sul profilo e la carriera di ognuna delle finaliste. Quindi, nel settembre 2007, le vincitrici saranno premiate da personalità di spicco del mondo della scienza, dell`economia, della politica e della cultura.

Secondo gli organizzatori, Innov.Europe, «il premio Excellencia intende far conoscere le carriere di successo di giovani donne operanti nella progettazione e nell`impiego delle nuove tecnologie. L`obiettivo del premio è anche quello di incoraggiare la femminilizzazione del settore dell`alta tecnologia».

Le vincitrici del premio dello scorso anno sono state tra le altre: Sylviane Confort-Gouny, ricercatrice nel campo delle immagini a risonanza magnetica (MRI), Sophie Rocca, direttore dei servizi professionali per LTU Technologies, azienda attiva nel settore dell`elettronica di sicurezza, e Cecile Dubrovin, responsabile del dipartimento R&S di Thales Electron Devices, una grande impresa specializzata nell`elettronica.

Fonte:Excellencia



Scadenze 31-12-2007 : Termine iscrizioni


Ideaetica
Link: http//www.ideaetica.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top