di Giovanni Annunziata. Tratto dal sito: Relax. Vivere RilassataMente
Riflettevo qualche giorno fa su quante cose potremmo ottenere attraverso piccole azioni quotidiane.
A volte ci lasciamo spaventare da grandi cambiamenti o grandi obiettivi. Non iniziamo nemmeno il cammino perché ci sembra troppo impegnativo.“Roma non è stata costruita in un giorno” recita un vecchio proverbio. Un mattone dopo l’altro, possiamo fare anche noi grandi cose.
Hai mai pensato, ad esempio, a cosa accadrebbe se studiassimo anche solo dieci pagine ogni giorno di un qualsiasi argomento?Nel giro di qualche anno potremmo diventare esperti in un campo che oggi neppure conosciamo. Dieci sono troppe? Magari ne bastano anche cinque… in un anno avremmo studiato sei libri da circa trecento pagine l’uno… Pazzesco.
Quanto tempo ci vuole per studiare cinque pagine?Sinceramente, non è che a furia di dirci che non abbiamo tempo ci siamo adagiati su di una serie di abitudini che tuttosommato ci fanno comodo?
Cambiare non è facile. Richiede uno sforzo costante e continuo. Occorre sradicare vecchie abitudini di pensiero, vecchi comportamenti.Decidi cosa vuoi ottenere e poi agisci. Se davvero è importante per te il cambiamento, scegli la direzione verso cui andare e fai ogni giorno un piccolo passo.
Puoi gestire meglio lo stress, imparare a comunicare in maniera più efficace con le persone che ti circondano, elaborare nuove strategie di marketing per crescere sul mercato, imparare a gestire il tempo, organizzare il lavoro, imparare una nuova lingua, oppure migliorare la tua salute, diventare un esperto di arte, di vino o di cucina. Puoi migliorare la tua vita.Segna sulla tua agenda ogni giorno un breve appuntamento con te stesso.
A volte le urgenze busseranno alla tua porta e sarai tentato di annullare l’impegno preso.Rifletti attentamente prima di rimandare. Di fronte ad un urgenza non sempre riusciamo a renderci conto di altro. Tutto passa in secondo piano e troppo spesso finiamo col trascurare aspetti davvero importanti.
Cosa accadrebbe se rimandassi di continuo un appuntamento con un cliente importante? Oppure con il medico, il commercialista o con la persona che stai corteggiando?In ogni momento possiamo scegliere come impiegare il nostro tempo, definire le priorità, gli obiettivi e le azioni.
E’ il tempo che investiamo su noi stessi a determinare la qualità delle nostre giornate.Il corso!
Più di un weekend, più di un corso
OTTIMIZZA LE TUE PERFORMANCE, I TUOI RISULTATI, LE TUE ENERGIE, LE TUE POTENZIALITA’
con Giovanni Annunziata
NUOVA EDIZIONE: Chianciano 22-24 Febbraio 2008
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO!
Giovanni Annunziata ti consiglia
clicca qui e scarica gratis le dispense per migliorare nella vita e nel lavoro.
Formazione come Stile di Vita
Max Formisano Live
guarda il video di presentazione
0 commenti:
Posta un commento