Crisi economica, problemi di lavoro, impegni che si susseguono freneticamente, traffico impazzito...

Oggi tutti siamo sottoposti a forti dosi di stress.
Basta girare un pò per le nostre città per rendersene conto.

Sbalzi d'umore, nervosismo, stanchezza cronica, mal di testa, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, problemi digestivi...
Non sono che alcuni dei sintomi di un accumulo di stress.

Alzi la mano chi non ne ha mai sofferto.

Si tratta di un problema spesso sottovalutato che finisce col costare enormemente, dal punto di vista economico, tra lavori fatti male, giornate perse, errori e problemi gestiti male.

Le conseguenze, infatti, sono enormi, non soltanto in termini di qualità della vita, ma anche di produttività, performance, salute e relazioni.


IL DATO


Soltanto in Italia, si stima che quasi la metà degli italiani ha dichiarato di sentirsi molto spesso stressata, in particolare per questioni legate al lavoro.

COSA FARE

Come in tutti i campi, la prevenzione è fondamentale.
Imparare a scaricare lo stress tutti i giorni è una abilità fondamentale per il professionista, l'imprenditore, il manager, l'impiegato, l'operaio, l'artigiano, lo studente il genitore... Insomma, per tutti!!!

BASTA POCO

In commercio ci sono numerosi corsi, libri, cd e risorse per imparare. E' davvero facile.

Per iniziare un ottimo prodotto è il CD Vivere Rilassatamente, completo di guida, musica rilassante e ben tre diversi esercizi di rilassamento guidato.

Importante però ribadire che nessuno può fare il lavoro al posto tuo. Nessun corso, CD o libro ti sarà di supporto senza il tuo impegno.

La buona notizia è che, trattandosi di Relax, l'impegno è decisamente piacevole!!!

Puoi saperne di più visitando il blog www.vivererilassatamente.com, ricco di articoli e spunti per migliorare la qualità della vita.





0 commenti:

Posta un commento

 
Top